CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 5 marzo 2018

ICT. LAND ottiene la certificazione di conformità AgID

LAND ottiene la certificazione di conformità AgID

Alla società va il riconoscimento ufficiale che attesta la conformità ai requisiti per l'iscrizione nell'elenco degli accreditati da AgID  e la qualità del servizio di conservazione dei documenti informatici.

Roma, 5 marzo 2018. Un passo importante segna il percorso di LAND, azienda specializzata in soluzioni di Firma Digitale basate sull'applicazione del Contrassegno Elettronico, che annuncia oggi di aver conseguito il Certificato AgID, che certifica per legge il sistema di conservazione dei documenti informatici.

Questa certificazione colloca LAND tra i soggetti che secondo l'AgID risultano in possesso di un sistema di conservazione digitale conforme alle norme in vigore e ai più elevati standard in tema di sicurezza definiti dall'art. 24 del Regolamento UE 2014/910 eIDAS, come definito nella Circolare di Accreditamento di ACCREDIA e valutati sulla base della Lista di Riscontro di AgID.

Il riconoscimento conferito segue l'attenta ispezione, documentale e sul campo, volta a verificare il puntuale soddisfacimento dei requisiti previsti dall'AgID. 

Tra i valori rispondenti ai criteri di selezione dell'ente certificatore vi sono, tra gli altri, la capacità di LAND di garantire e mantenere nel tempo autenticità, integrità e accesso ai dati.

"Siamo molto lieti di vedere oggi formalmente riconosciuto il valore di un progetto fortemente voluto, che sin dai suoi esordi si è posto l'obiettivo di ottimizzare i processi di gestione e conservazione documentale e di renderli accessibili ovunque e in totale sicurezza. Questo riconoscimento è per me un'occasione per rendere merito all'elevato livello tecnologico del nostro impianto tecnico-informatico che ha portato nella realtà di tutti i giorni un servizio che fino a pochi anni fa sembrava futuristico. Tutto ciò è la conferma per i ns. Clienti di poter contare su una azienda fatta di persone con un altissimo grado di competenza, che la rendono una struttura altamente organizzata ed in grado di erogare servizi tecnologici ad alto valore", commenta con soddisfazione Ettore Alloggia, Amministratore Unico di LAND.

DOCUMENTI FIRMATI E CERTIFICATI

In mercati in continua e veloce evoluzione, LAND ha riscontrato con sempre maggiore frequenza e da tempo l'esigenza dei clienti di avvalersi di una tecnologia capace di snellire i processi di trasformazione in digitale dei documenti, della loro firma con valore legale, con una disponibilità di utilizzo e accesso in mobilità su device diversi.

HappySign Web nasce a questo scopo ed è il frutto di un lavoro svolto in ottemperanza alle norme di legge e nel rispetto dei massimi parametri di sicurezza.

La soluzione di firma dei documenti sviluppata da LAND consente di avvalersi di tecnologie di Firma Digitale e Firma Elettronica Qualificata grazie alla Firma Glifometrica e di una gestione semplificata di WorkFlow Automation tramite l'unica piattaforma di HappySign Web.

HappySign Web è un'innovativa soluzione di Libro Firma in cloud che consente ad aziende di ogni dimensione, enti pubblici e privati e anche ai liberi professionisti di ottemperare agli obblighi di legge in materia di digitalizzazione e gestione documentale in modo semplice e intuitivo, via App e Web.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *