CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 6 aprile 2016

Noitel in Sicilia con Eutelsat e AVM

SMART CITY: NOITEL ITALIA IN SICILIA CON EUTELSAT E AVM  

In occasione del più qualificato evento fieristico del meridione in materia di sostenibilità energetica, salvaguardia dell'ambiente e promozione della green economy, a PROGETTO COMFORT il prossimo 14, 15 e 16 aprile, Noitel Italia presenta con i suoi partner internazionali Eutelsat e AVM, i servizi broadband via satellite per lo sviluppo dell'economia territoriale e delle smart city.

Roma, 06/03/16 - Dal 14 al 16 aprile a Catania presso Le Ciminiere, si terrà l'ottava edizione dell'atteso evento fieristico del sud Italia che si rivolge al settore energia, ambiente, ecocostruzioni e climatizzazione per la ricerca di soluzioni ecosostenibili nelle smart city. 

Noitel Italia annuncia la sua presenza all'evento per presentare la convergenza tra servizi di comunicazione terrestre (xDSL, Fibra) e satellitare, tra telefonia fissa e mobile per ottimizzare gli investimenti nelle infrastrutture di rete, molto spesso non dimensionate ai reali bisogni dell'azienda.
Futuri modelli di sviluppo, soluzioni tecnologiche in grado di integrare in modo armonico il benessere dei cittadini con le nuove necessità di vita e un consumo sostenibile delle risorse a disposizione, sono i temi dell'evento in cui istituzioni e specialisti si potranno confrontare per rilanciare gli investimenti nel sud Italia.

Noitel Italia, operatore unico di telecomunicazioni specializzato in ambito satellitare, presenterà le proprie soluzioni TLC per il mercato energetico, domotico e turistico che necessitano di sistemi affidabili e performanti  per comunicare anche in aree non coperte dalla rete terrestre. Con Noitel Italia saranno presenti due leader internazionali del settore telecomunicazioni, suoi partner tecnologici nei sistemi e servizi di trasmissione in banda larga: Eutelsat Broadband e AVM.

Eutelsat Broadband, operatore satellitare leader a livello mondiale, fornisce servizi a banda larga via satellite per i mercati B2B e B2C e per le emittenti radiotelevisive in tutto il continente europeo, il Nord Africa e gran parte del Medio Oriente. Noitel Italia, grazie alla stretta collaborazione con Eutelsat Broadband, distribuisce in Italia i servizi con  marchio tooway™ per portare internet ovunque con velocità di download fino a 22 Mbps e upload fino a 6 Mbps. Per le aziende, le esigenze di connettività vengono soddisfatte dalle soluzioni tooway™ Business  con traffico dati fino a 200GB al mese e una serie di funzioni particolarmente adatte al settore B2B come indirizzi IP pubblici, Business Hour Protection e una gamma completa di opzioni personalizzabili tra cui la banda minima garantita.

AVM è tra i principali leader mondiali di dispositivi per la banda larga DSL, cavo e LTE, nonché di prodotti Smart Home per la tecnologia wireless, DECT e Powerline. Con la gamma FRITZ di AVM, Noitel Italia offre router versatili, sicuri e innovativi per la connettività a banda larga terrestre e satellitare a supporto di reti WiFi e telefonia in Voice over IP.

Noitel Italia www.noitel.it con Eutelsat Broadband e AVM, incontrerà a Catania presso lo stand 37 pad. Energia operatori e aziende del settore e non, per condividere il business e supportare nell'offerta i rivenditori con il nuovo  Partner Program  rivolto ad Aziende, System Integrator ed ISP.
 
La nuova offerta di servizi verrà presentata durante il workshop del 16 aprile alle ore 14 presso la sala Ciclope dell'evento dal titolo "Broadband, Cloud e Contents nelle Smart City, tra sostenibilità e lifestyle, il successo è nella convergenza delle tecnologie abilitanti".
 
In tale occasione, Noitel Italia presenterà M2MLab, la sua esclusiva piattaforma per la gestione di parchi SIM Machine to Machine, uno strumento ormai indispensabile per aziende, system integrator, produttori di hardware e software per l'Internet of Everything e le Smart City. Grazie a questa piattaforma e alle sue SIM card Noitel Mobile, l'azienda propone una soluzione M2M realmente "chiavi in mano", potendo offrire una soluzione ricca di funzionalità, scalabile e adattabile alle esigenze degli utenti finali, anche in convergenza con la vendita di hardware specifico; il tutto è ospitato in potenti server in cloud, rendendo Noitel Italia un esclusivo e affidabile interlocutore unico nel campo IOT.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *