CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 20 aprile 2015

Vodafone: Ecco i vincitori dell'hackathon per migliorare la app My Vodafone

H-ACK MY VODAFONE: Vince il progetto del team 404

Più di 200 adesioni per la maratona di 24 ore organizzata da Vodafone Italia, in collaborazione con H-Farm, per rinnovare la app di servizio clienti.


Milano, 20 aprile 2015 – E' il team 404 a vincere l'H-ACK MY VODAFONE, la maratona di 24 ore organizzata da Vodafone Italia in collaborazione con H-Farm, il Venture Incubator di Roncade che ha già portato al successo numerose piccole imprese innovative in tutta Italia. 



Per l'evento del 17 e 18 aprile sono stati selezionati 80 laureandi e laureati tra Developer, Designer e Marketing Specialist provenienti da tutta Italia e dall'estero. Oltre 200 le candidature arrivate. Dopo essersi organizzati in team, i ragazzi hanno lavorato ininterrottamente per sviluppare un progetto di semplificazione dell' app My Vodafone.



Sono stati presentati 8 progetti innovativi, tutti di un alto livello qualitativo. A vincere l'hackathon è stata la squadra 404 composta dai 26enni Nicola Addante del Politecnico di Torino, Benedetta Berardi dell'Università degli Studi di Urbino, Francesco Fiore della Scuola Politecnica di Design, Gabriele Petronella del Politecnico di Milano, Francesco Prandi e Gianluca Ricaldone dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.



Il gruppo ha proposto una soluzione per migliorare la User Experience e una rivisitazione del layout dell'app My Vodafone. La giuria li ha premiati non solo per l'idea innovativa ma anche per la fattibilità e la semplicità della proposta. 



I vincitori avranno la possibilità di collaborare per 3 mesi con un team di esperti di Vodafone Italia per realizzare il progetto. Per ogni componente del team anche un tablet di nuova generazione Vodafone Smart Tab, per navigare e lavorare alla velocità del 4G.



Con 20 milioni di visite al mese, l'app è uno dei cardini del rapporto tra Vodafone Italia e i suoi  clienti e l'azienda ha deciso di affidarsi a menti giovani e fresche per renderla sempre più dinamica e fruibile.



L'evento è stato animato dalla presenza di manager protagonisti dell'ecosistema digital che hanno supportato i ragazzi nel corso della maratona: Claudio Raimondi, Country Manager Ebay Italia, Karen Nahum, Digital Director di De Agostini.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *