CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 20 novembre 2012

Partnership tra Interoute e Symantec per un cloud ancora più sicuro

Interoute rafforza la sua offerta in termini di sicurezza integrando il proprio portafoglio con i servizi cloud di Symantec. Una partnership che permette alle aziende di operare con la certezza della massima protezione da attacchi informatici sempre più mirati e raffinati.
 
Interoute, operatore proprietario della piattaforma più grande d'Europa di servizi cloud, ha unito le forze con Symantec, leader nelle soluzioni di sicurezza e backup nel settore ICT, per integrare la sua offerta in termini di sicurezza nel cloud.
Per Interoute l'accordo rappresenta il raggiungimento di un ulteriore livello di sicurezza nella sua rete, finalizzato a garantire alle aziende europee l'accesso a una gamma completa di prodotti per un cloud protetto e sicuro. Le realtà che lavorano con Interoute vedono così aumentate le modalità per gestire, monitorare e proteggere i propri dati, al fine di ridurre le sempre più numerose minacce informatiche.
Forte di una offerta cloud ulteriormente potenziata, Interoute oggi può ora gestire servizi di antivirus per e-mail, di antispam, il controllo di contenuti e immagini, la protezione degli endpoint e della messaggistica, l'archiviazione della posta elettronica grazie all’integrazione con I servizi Symantec.cloud. A partire dal livello della rete – su cui si basa il secure cloud environment di Interoute – e includendo i servizi gestiti di Firewall e di Network Intrusion Prevention, Interoute mette a disposizione delle aziende un servizio di sicurezza complete che può essere personalizzato per soddisfare le peculiari esigenze di ogni cliente.
Le ultime previsioni di Gartner, società di ricerca e analisi nel campo dell'IT, sulla spesa per le soluzioni di sicurezza a livello mondiale prevedono un aumento a 60 miliardi di dollari nel 2012; questo in seguito a minacce informatiche a livelli sempre più mirati e sofisticati. La partnership tra Interoute e Symantec permette alle aziende di lavorare meglio e in modo più sicuro, con la possibilità di gestire la loro attività indipendentemente dal fatto che l’accesso ai servizi stessi avvenga dall'interno o dall'esterno del firewall aziendale. I servizi cloud di Symantec garantiscono il rispetto della policy aziendale in termine di utilizzo dei dati a prescindere che l'accesso avvenga attraverso un sito aziendale o tramite gli utenti in roaming. La soluzione “cloud-based” per la protezione degli endpoint, in modalità SaaS, assicura inoltre che i computer portatili e i desktop siano aggiornati automaticamente dal momento in cui sono collegati a Internet.
Jeff Finch, Security Services Manager di Interoute ha detto: "La partnership con Symantec è testimonianza del nostro impegno per aiutare le imprese in tutta l'Europa a proteggere i loro dati aziendali in una rete sempre più aggredita da minacce alla sicurezza. Come Interoute stiamo offrendo alle imprese costi competitivi e accessi sicuri alle applicazioni e ai dati di proprietà, cruciali per il business, tramite il nostro cloud paneuropeo. L'aggiunta dei servizi di Symantec al portafoglio di Interoute segna un significativo passo in avanti, e garantisce alle imprese l'accesso a soluzioni di cloud all'avanguardia per la sicurezza".
Matthew Bruun, Director, Product Sales Specialist EMEA di Symantec ha aggiunto: "Interoute apporta un profondo livello di conoscenza per la sicurezza della rete con soluzioni incentrate sul cloud; plus che combinato con la nostra esperienza fornirà le più complete soluzioni di sicurezza, che sono vitali per proteggere i nostri clienti comuni dalla rapida evoluzione delle minacce informatiche. Interoute ha le comprovate capacità tecniche e di supporto per integrare i migliori servizi Symantec nel suo ampio portafoglio cloud e non vediamo l'ora di vedere i frutti di una collaborazione che risulterà positiva soprattutto a beneficio dei nostri clienti".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *