CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 5 luglio 2017

Avnet Abacus amplia l'accordo di distribuzione con Panasonic e include nuove tecnologie wireless per lo sviluppo IoT

Un'ampia gamma di moduli Bluetooth e Wi-Fi che accelerano la progettazione della connettività wireless nello sviluppo di sistemi Internet of Things

Poing, Germania, 5 luglio 2017 - Avnet Abacus, società di Avnet (NYSE: AVT) e distributore leader in Europa nel campo dei prodotti di interconnessione, componenti passivi, dispositivi elettromeccanici e unità di potenza, ha annunciato l'estensione dell'accordo di distribuzione con Panasonic. La nuova intesa contempla ora anche una serie di prodotti e tecnologie basati su moduli RF e wireless altamente competitivi.

Avnet Abacus opera già come distributore autorizzato a livello europeo dei prodotti Panasonic: la società offre un'ampia gamma di componenti elettronici passivi, compresi condensatori, induttori, resistenze, sensori e interruttori. L'estensione dell'accordo di distribuzione tra le due società consente ai clienti di Avnet Abacus di accedere al portafoglio completo di moduli RF Panasonic, i quali supportano tutti i più recenti protocolli di comunicazione con soluzioni pronte all'uso per Bluetooth, Bluetooth Low Energy e Wi- Fi.

Obiettivo principale delle soluzioni di connettività wireless di Panasonic è di aiutare le aziende ad abbreviare il ciclo di sviluppo e ottenere tempi di commercializzazione più rapidi. Il tempo e le risorse investite dagli ingegneri in termini di progettazione software per familiarizzare con gli stack dei protocolli di comunicazione di rete e per sviluppare le relative applicazioni possono risultare oneri particolarmente gravosi. I moduli consentono di integrare direttamente le funzioni di comunicazioni wireless in modo rapido e semplice, senza richiedere un know-how specifico di progettazione hardware e software. Panasonic ha stretto degli accordi di partnership con numerosi sviluppatori software leader nei principali protocolli di rete RF, tra i quali Bluetooth, ISM e SNAP.
Implementare un modulo RF pre-testato e certificato invece di ricorrere a una soluzione wireless discreta, permette inoltre di ridurre i requisiti di test e certificazione nonché i costi complessivi di sviluppo del prodotto. A ciò si aggiunge il fatto che è possibile contare sulla stabilità del progetto a lungo termine, poiché il portafoglio di moduli RF Panasonic, nello sviluppo delle diverse generazioni, ha sempre mantenuto la coerenza a livello di ingombri e di configurazione di pin-out, grazie all'introduzione di nuovi microcontrollori più avanzati e più potenti.

"Panasonic è leader mondiale nelle tecnologie RF e wireless e vanta una notevole esperienza nel fornire soluzioni basate su moduli potenti, altamente flessibili e convenienti per una vasta gamma di applicazioni", ha dichiarato Martin Keenan, Technical Manager di Avnet Abacus. "Questi moduli sono un complemento ideale per la nostra attuale offerta IoT, che comprende sensori, antenne, batterie e soluzioni di accumulo dell'energia. Il tutto ci consente di fornire soluzioni ancora più complete per lo sviluppo di applicazioni wireless e di progetti IoT".

"L'estensione dell'accordo di distribuzione con Avnet Abacus offre una possibilità di scelta ancora più ampia agli ingegneri che vogliono aggiungere ai propri prodotti funzioni di connettività wireless preconfigurate, certificate e completamente supportate", ha commentato Max Jakob, Distribution Sales Director EMEA - Product Marketing Department in Panasonic. "Avnet Abacus ha sviluppato un invidiabile portfolio di componenti, tecnologie e soluzioni per applicazioni wireless e IoT destinate a una vasta gamma di mercati, inclusi quello industriale: siamo entusiasti di poter sviluppare le collaborazioni in essere per ampliare ulteriormente la nostra penetrazione in nuovi settori".

Su Avnet Abacus
Avnet Abacus è un distributore pan-europeo specializzato nella progettazione e fornitura mirata di soluzioni di interconnessione e di dispositivi passivi, elettromeccanici, di potenza, batterie e prodotti correlati. Il suo straordinario portafoglio prodotti e la formidabile linecard sono sostenuti in tutta Europa da un team di oltre 50 specialisti di prodotto, in grado di proporre iniziative tecnologiche mirate e offrire competenze tecniche di alto livello. E' business unit di Avnet, (NYSE:AVT). 
Su Avnet, Inc.
Dai componenti al cloud, dal progetto alla soluzione finale Avnet, Inc. (NYSE:AVT) accelera il successo dei clienti che in tutto il mondo producono, vendono e utilizzano tecnologia, supportandoli con un vasto portfolio di prodotti, servizi e soluzioni innovativi. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *