CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 19 giugno 2017

Messagenet presenta Lyber, il numero telefonico evoluto, per il lavoro

Il numero telefonico evoluto, per il lavoro: ecco Lyber

Milano, 19 giugno 2017 - È arrivato il primo servizio telefonico che unisce i vantaggi della linea fissa con la comodità di quella mobile. Per liberi professionisti, nuove aziende, startup innovative, lavoratori autonomi che vogliono gestire meglio il proprio business. 

Si chiama Lyber, servizio appena lanciato dalla storica azienda innovativa italiana Messagenet (dal 1999).
Lyber include un normale numero fisso e un assistente virtuale che risponde alle chiamate, le inoltra a uno o più cellulari (di vari colleghi dell'azienda). Tra l'altro, può essere impostato in modo da comportarsi in modo diverso a seconda dell'orario. Può essere attivato su un numero fisso esistente, o su uno nuovo con prefisso a scelta.

Come funziona
Lo attiviamo online o via app in pochi secondi e diventa subito il numero che rappresenta la nostra attività professionale, attraverso il quale noi o i nostri colleghi possiamo essere raggiunti. Ha la rappresentatività tipica di un numero fisso aziendale, ma ha anche la comodità del mobile, perché via web o app possiamo impostare gli inoltri di chiamata sui cellulari. 

Possiamo anche definire un messaggio di benvenuto per chi chiama. È un numero evoluto, grazie alle funzioni di assistente virtuale: possiamo indicare, sempre dalla nostra pagina web associata al servizio o app, gli orari di disponibilità (a seconda dei quali la chiamata sarà inoltrata ai cellulari oppure finirà in segreteria telefonica, i cui messaggi possono essere letti anche via mail). Gli inoltri funzioneranno sempre perché - altro aspetto particolare del servizio - Lyber per gli inoltri usa la classica rete Gsm, presente ovunque sul territorio ed all'estero. Non utilizza internet.

Chi riceve la chiamata vede chi è il chiamante, e lo smartphone lo informa (sul display chiamata) se la telefonata è stata fatta sul numero Lyber o direttamente su quello di cellulare.

Altre funzioni aggiuntive sono possibili se si installa l'app associata al servizio. L'app per esempio notifica a tutti i colleghi associati al servizio se quella chiamata ha ricevuto risposta e da chi. Permette anche di fare chiamate usando il numero Lyber al posto di quello del cellulare, proteggendone la privacy.

I vantaggi
Lyber è insomma il primo servizio che fonde la rappresentatività di un numero fisso, per un'attività professionale, con la comodità del mobile. Equivale a poter portare sempre con sé il proprio numero aziendale, condividendolo con tutti i colleghi.

"Con Lyber rispondiamo all'esigenza di tante persone, professionisti e team di lavorodi poter gestire al massimo livello - e ovunque si trovino - tutte le telefonate", dice Andrea Galli, Amministratore Delegato di Messagenet. "Presentandosi con un numero fisso che funziona su più cellulari si può avere un numero per l'attività anche per più persone, senza la linea fisica, risparmiare, non dover gestire cablaggi, apparecchi, spazio sulle scrivanie, si può lavorare in mobilità e tenere comodamente separata la vita privata dalla vita lavorativa. Un bel vantaggio di grande semplicità e con attivazione istantanea". 

"Abbiamo scelto Lyber perché è una piattaforma di comunicazione distribuita e flessibile, altamente responsiva, cucita su misura per le mutevoli esigenze di una start-up, come la nostra, che abbia necessità di mantenere costantemente connesse diverse realtà a diversi livelli", aggiunge Tommaso Baù, COO e Co-Founder di Milkman.it, startup innovativa nata a Milano. 

Come avere Lyber

Lyber si può attivare, in pochi secondi, gratis per 30 giorni sul sito www.lyber.it, oppure dagli store sugli smartphone (Android e iOS) cercando "Lyber". 
Lyber costa 12 euro + IVA al mese per ogni cellulare collegato. Niente canone Telecom.
 
L'azienda Messagenet
Messagenet S.p.A. da oltre 16 anni sviluppa ed offre servizi per la telefonia fissa, in movimento e via Internet, con oltre 400.000 utenti attivi. Messagenet è munita di autorizzazione generale per la fornitura di servizi telefonici accessibili al pubblico sull'intero territorio nazionale. Ha la sede principale a Milano ed è azienda consorella di KPNQwest Italia SpA. Messagenet è stata fondata nel 1999 da Marco Fiorentino e Andrea Galli.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *