CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 1 giugno 2016

INSURANCE - le start up made in Italy punto di riferimento del settore a livello internazionale


Insurtech si sta affermando come una delle forze di cambiamento più rilevanti nel settore assicurativo, caratterizzato sempre di più dalla crescente esigenza di innovazione degli approcci e delle tecnologie.

InsurTechNews è il portale italiano attivo a livello internazionale punto di riferimento nel mondo insurtech che fornisce costantemente un aggiornamento importante sullo stato dell'arte delle novità e dei continui cambiamenti che attraversano questo settore sia a livello nazionale che internazionale. 

L'Iot assicurativo italiano sta occupando la scena internazionale grazie all'eccellenza delle offerte posizionandosi tra i top a livello mondiale sia nel settore auto che nel settore salute e casa. In particolare nel mondo auto il mercato italiano rappresenta l'eccellenza internazionale con una penetrazione di più del 16%, come rappresentato dai dati dell'Osservatorio Connected Insurance, un think tank creato da Bain & Company che ha raccolto attorno al tavolo oltre ad ANIA, l'Associazione Nazionale fra le Imprese assicurative, più di 30 primari gruppi assicurativi e riassicurativi internazionali. 

Questo trend è confermato ed impreziosito soprattutto dalle start up italiane nel settore che svolgono un ruolo fondamentale di pionieri grazie alle proposte di innovazione del segmento venendo incontro ad una richiesta di mercato caratterizzata da una progressiva sofisticazione degli approcci.
A conferma di questa eccellenza del Made in Italy all'Insurance IoT Europe Awards che si svolgerà il 7 giugno a Londra, tra i 5 finalisti della categoria IoT Newcomer sono presenti 4 start-up italiane: Digital Tech, Neosurance, Innotech Connected Solutions e Domotz. 

Digital Tech rappresenta un player innovativo nella nascente onda della Connected Insurance mettendo al servizio delle compagnie la propria piattaforma white-label, in grado di integrare in una unica customer experience assicurativa l'orchestrazione di nuovi servizi in ambito auto, casa e salute. 

Grazie a questa expertise la start up Digital Tech contribuisce in maniera concreta alla spinta dell'Insurance IoT made in Italy.  



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *