CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

Sony conferma l'arrivo della tecnologia HDR sui televisori BRAVIA™


A partire dalla prossima estate, le nuove serie di televisori 4K Ultra HD X93C e X94C della gamma BRAVIA saranno compatibili con i contenuti HDR (High Dynamic Range) attraverso un aggiornamento di rete.
L'HDR è un formato video in grado di visualizzare una gamma più ampia di livelli di luminosità, che consentirà ai produttori di contenuti, quali i registri cinematografici, di sfruttare a pieno la propria creatività. I principali provider di servizi video offriranno contenuti HDR già a partire da quest'anno.
Grazie alle esclusive tecnologie di Sony, ovvero X-tended Dynamic Range PRO (del modello X94C da 75") ed X-tended Dynamic Range (del modello X93C da 55" e 65"), i consumatori potranno apprezzare non solo la massima luminosità dello schermo LED, ma anche i neri più profondi, godendo così un'esperienza di visione superiore rispetto a quella di una normale sorgente video HDR e di un maggior contrasto con una qualsiasi sorgente video .
"Sony è da sempre leader nel 4K e le esclusive tecnologie applicate ai nostri TV sono state pensate per offrire agli amanti del piccolo schermo la miglior qualità d'immagine, indipendentemente dal contenuto che si sceglie di guardare. L'esperienza maturata in decenni di attività ci consente di introdurre su queste due serie di TV 4K Ultra HD il nuovissimo standard HRD, migliorando ulteriormente il contrasto grazie all'esclusiva tecnologia X-tended Dynamic Range PRO", sottolinea Jorge Rojas Bartra, Senior Marketing Manager TV e Home Audio Video. "Oggi, combinando una qualità d'immagine che non teme rivali ad Androd TV, ci apprestiamo a offrire ai nostri consumatori la miglior user experience possibile".
Fra le novità di questi TV 4K Ultra HD firmati Sony spicca il potente processore 4K X1, che garantisce una nitidezza straordinaria indipendentemente dal contenuto: 4K, Alta Definizione, Definizione Standard, o persino video a bassa risoluzione provenienti da Internet.
Android TV porta poi la piattaforma mobile più popolare al mondo sui TV di Sony e consente agli utenti di accedere con facilità ai contenuti delle loro app preferite da Google Play. La ricerca vocale aiuta a trovare i contenuti in modo facile e veloce, semplicemente utilizzando il telecomando "One-Flick" o uno smartphone compatibile, e lo schermo dell'Android TV personalizza i contenuti e le raccomandazioni di visione sulla base delle ricerche effettuate. Grazie a Google Cast™, inoltre, si può "inviare" al TV qualsiasi contenuto da smartphone o da tablet.
Le serie X93C e X94C fanno parte della gamma 2015 di TV 4K Ultra HD di Sony, composta da 12 modelli; possono essere prenotate già da oggi online su www.sony.it mentre saranno disponibili in negozio a partire da fine maggio. Per il modello BRAVIA X93C è possibile scegliere tra le versioni da 55" e 65", mentre il modello X94C è disponibile con schermo da 75".

Sony Corporation
Sony Corporation è un'azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony  si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 75 miliardi di dollari nell'anno fiscale chiuso al 31 marzo 2014.

Immagini

Cvryk0wni9ctvwjcisnw

KD-X94C


Dimensioni  369 KB     Formato file  .jpg
Dimensioni immagine  4500 x 3000 pixel

Vjyf1ywrrco7nxt6qhus

KD-X93C


Dimensioni  791 KB     Formato file  .jpg
Dimensioni immagine  4499 x 3000 pixel

Ljy0ftnygoh7ptlfvaam

KD-X93C


Dimensioni  939 KB     Formato file  .jpg
Dimensioni immagine  4499 x 3000 pixel

Mykzmkfvs1yj0vydw7iu

KD-X94C


Dimensioni  552 KB     Formato file  .jpg
Dimensioni immagine  4000 x 3000 pixel

C3rbbec6djbwmlrc3bnv

KD-X94C


Dimensioni  854 KB     Formato file  .jpg
Dimensioni immagine  4000 x 3000 pixel

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *