CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 1 aprile 2015

Data Center Transformation - Il Data Centre Development Model di Dimension Data



Dimension Data presenta il tool per comprendere la maturità del data center e aiutare le aziende a migrare verso il data centre di nuova generazione

Semplificare le roadmap e le strategie in un'ottica di trasformazione del data centre  
  

Milano, 1° aprile 2015 – Dimension Data, specialista di soluzioni IT e fornitore di servizi da 6,7 miliardi di dollari, ha presentato un nuovo strumento per aiutare le organizzazioni a valutare le proprie capacità e a stabilire le priorità delle iniziative nella realizzazione di data centre di prossima generazione. Il Data Centre Development Model – il primo assessment che comprende un ampio spettro di data centre – è stato realizzato a seguito della forte richiesta da parte dei clienti di orientamento e di piani attuabili per rendere i propri data centre più reattivi e agili. 

Secondo Steve Joubert, Group Executive for Data Centres di Dimension Data, la pressione competitiva globale derivante da social, mobile, analytic e dal cloud ha avuto un forte impatto sui data centre che devono trasformarsi per rimanere rilevanti. "Ogni cliente con cui parliamo sta cercando il modo per trasformare il proprio data centre affinché sia più reattivo alle esigenze del business. Questa non è una sfida da poco." 

Con l'estensione dei data centre al di fuori dei confini tradizionali, per includere il cloud, il networking e la sicurezza, diventa importante guardare a queste aree in modo olistico e non con approcci isolati. Un cambiamento in una di queste aree ha delle ripercussioni anche sulle altre. La maggior parte dei dipartimenti IT opera ancora a silos e non comprende l'impatto dei propri progetti sulle restanti parti dell'infrastruttura, tra cui il data centre. E decidere dove cominciare per raggiungere il massimo beneficio non è altrettanto facile.  
Per esempio, Dimension Data ha potuto constatare che i progetti di virtualizzazione e di infrastrutture convergenti che non prevedono una revisione e una strategia per la rete sottostante possono contribuire ad aumentare di tre volte il costo finale del progetto.

"Con questa consapevolezza abbiamo sviluppato il Data Centre Development Model. Questo per aiutare i nostri clienti nel passaggio verso nuovi modelli operativi all'interno di tutto il data centre di nuova generazione, rimanendo focalizzati sui risultati di business e dove la tecnologia diventa abilitatore e differenziatore, non un ostacolo," ha commentato Joubert.  

Il Data Centre Development Model di Dimension Data è ideale per le organizzazioni che necessitano di comprendere i requisiti per la realizzazione di un data centre "desiderato". Il Modello esamina gli 11 domini critici nel data centre (attuale) e quelle che sono le necessità future (stato desiderato). Il risultato di questo coinvolgimento, in forma di workshop, è una roadmap che fornisce raccomandazioni pratiche di implementazione per la maggior parte delle iniziative a valore attorno al data centre.

Le raccomandazioni includono:
       identificazione dei gap infrastrutturali all'interno di un'organizzazione;
       determinazione del modello operativo più efficiente per il data centre, incluse gestione e operatività;
       comprendere quale sia il modo migliore per sfruttare il cloud pubblico, hosting e la co-location affinché crei valore per il business;
       garanzia che la rete sia predisposta per supportare tale trasformazione;
       sicurezza integrata in ogni step necessario a questa trasformazione.

Joubert aggiunge che Dimension Data ha già aiutato diverse organizzazioni nell'utilizzo del proprio Data Centre Development Model, con risultati eccellenti. "Abbiamo supportato un'azienda nella realizzazione di un data centre virtuale che ha portato a una riduzione del 30% del costo immobiliare attraverso il consolidamento e l'ideazione del data centre. Un altro cliente ha potuto constatare un aumento del 75% nell'erogazione dei servizi ai propri utenti finali, sfruttando le estensioni di rete alle risorse cloud."
  
Dimension Data
Fondata nel 1983, Dimension Data è un fornitore di servizi e soluzioni ICT e, grazie alle proprie competenze tecnologiche, alla capacità di operare su scala globale ed al proprio orientamento all'innovazione, aiuta ad accelerare le ambizioni di business dei propri clienti.
Dimension Data è un'azienda del Gruppo NTT.
Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.dimensiondata.com
Visitateci su Facebook e LinkedIn o seguiteci su Twitter e YouTube


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *