CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 3 dicembre 2012

Interlem al workshop eCommerce “Progetto AiM”

La business unit di Interlem S.p.A. – Interlem Digital Business – partecipa il 5 dicembre al “Workshop eCommerce” di Firenze 
 
Massimiliano_RivaINTERLEM S.p.A. (www.interlem.it) parteciperà il prossimo 5 dicembre con un proprio intervento a cura della business unit Interlem Digital Business, al Workshop eCommerce del Progetto AiM – Artigiani In Movimento.
L’incontro si svolgerà, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso Villa Fabbricotti (via Vittorio Emanuele II, 64 – zona Montughi), grazie alla collaborazione di Confartigianato Imprese Toscana e del CNA Toscana (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa). Per Interlem Digital Business parlerà il suo amministratore Massimiliano Riva, già presidente del gruppo Interlem S.p.A.
Si stima che nel 2012 le vendite on-line di moda in Italia abbiano superato un miliardo di euro, con crescite a due cifre sull’anno precedente.
“La presenza sui canali dell’eCommerce non si improvvisa illustra Massimiliano Riva di Interlem S.p.A. – e può essere particolarmente difficile sia per le piccole imprese che in generale per le imprese che non hanno un marchio forte e riconosciuto. Noi, in Interlem Digital Business, come provider di servizi e soluzioni eCommerce end-to-end ci occupiamo dell’intero processo che parte dalla  gestione dei cataloghi e dei listini, passando per la gestione delle transazioni con sistemi di pagamento elettronico e tradizionale, fino alla spedizione e consegna a domicilio del beni acquistati. In questi mesi abbiamo acquisito diversi clienti e stiamo per lanciare le vendite online dei clienti del settore arredamento e beni di lusso. I prodotti saranno acquistabili sia sul sito di eCommerce www.hallofbrands.com che su altri Store specifici che verranno lanciati nelle prossime settimane”.
L’obiettivo principale dell’incontro è informare le imprese toscane del settore moda riguardo alle caratteristiche e alle diverse formule con cui è possibile essere presenti nell’eCommerce, sulle pratiche commerciali, sulle richieste degli operatori alle imprese e sui costi dello sviluppo di una presenza nell’eCommerce.

All’incontro parteciperanno:
- Marco Ricchetti, presidente Hermes Lab (moderatore)
- Massimiliano Riva, Presidente, Interlem Digital Business, fornitore di soluzioni eCommerce con la piattaforma HallOfBrands
- Giorgio Gazzaniga, Head of Sourcing, Amazon BuyVip Club eCommerce online specializzato nei prodotti moda;
- Francesco Bottigliero, CEO, e-Pitti, piattaforma fieristica e showroom online;
“Durante l’incontro conclude Riva – verrà riservato ampio spazio alla discussione e noi relatori ci renderemo disponibili per rispondere a domande, chiarire dubbi, fornire informazioni aggiuntive e prendere contatti con le imprese interessate ad un approfondimento. E’ un momento d’incontro che riteniamo davvero utile e sarà un piacere incontrare la piccola impresa in questo contesto”.
Si ricorda che il workshop, nell’ambito del Progetto AiM-Artigiani in Movimento, Toscana Promozione, in collaborazione con CNA e Confartigianato, nasce proprio per discutere con le piccole imprese della moda Toscana delle opportunità offerte dal canale eCommerce.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *